• Questo evento è passato.

Api e Biodiversità

domenica 5 Giugno 2022 @ 10:00

libero

Le api domestiche e le api selvatiche garantiscono circa il 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali viventi sul pianeta, svolgendo quindi un servizio di regolazione degli ecosistemi che è vitale per ogni forma vivente. A parlarne, nella giornata mondiale dell’ambiente al convegno su “Api e Biodiversità” organizzato dal Consorzio degli Apicoltori di Trieste, saranno il Prof. Pietro Zandigiacomo, entomologo, il Dott. Marco Iob, apicoltore ed esperto di flora di interesse apistico e il Prof. Pierluigi Nimis, docente di botanica sistematica all’Università di Trieste. L’incontro è moderato dal Prof. Francesco Nazzi, docente di Zoologia e di Apidologia ed Apicoltura presso l’Università di Udine.

Data:
domenica 5 Giugno 2022