Docufilm “Trieste e lo sport – 100 anni di eventi”

domenica 26 Febbraio 2023 @ 10:30

Il lavoro, realizzato dal documentarista storico sportivo Dario Roccavini, completa la trilogia dei docufilm sulla storia degli sport di squadra cittadini proiettati ad ottobre 2022 durante il convegno “Gli sport di squadra a Trieste” organizzato dall’Assessorato alle politiche della Cultura e del Turismo del Comune. Gli eventi significativi e i momenti storici più importanti sono stati riuniti in un’unica opera, che in 73 minuti percorre anno dopo anno un secolo di storia sportiva cittadina in tutte le sue tappe, attraverso la narrazione ed il susseguirsi di filmati ed immagini storiche che regalano emozioni. Il docufilm illustra tutti gli scudetti tricolori sia in campo maschile che femminile e gli eventi significativi nell’hockey su pista, pallamano, pallacanestro, pallavolo, flag football, tennis e tennis tavolo a squadre, softball, pallanuoto, hockey su prato, hockey in line, assieme alle vicende storiche nel baseball, rugby, football americano e quelle riguardanti la Triestina nel calcio.

domenica 26 Febbraio 2023

Comune di Trieste