• Questo evento è passato.

Evento collaterale Barcolana – Barcolana Job – Una carriera nel mare – L’equipaggio di una nave, le professioni marittime e del sistema portuale triestino

mercoledì 5 Ottobre 2022 @ 11:00

libero

Conoscere il sistema portuale di Trieste, l’equipaggio di una nave e le professioni marittime, per orientarsi nelle scelte di studio e lavoro E’ l’obiettivo dell’evento rivolto a studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Regione, a famiglie, docenti e cittadini e chiunque sia interessato a conoscere più da vicino i mestieri legati al sistema portuale e i percorsi di studio e formazione che aprono la strada a una carriera in questo ambito. L’evento, che nasce grazie alla collaborazione tra Capitaneria di Porto di Trieste e Servizi di Orientamento Regionali, è accompagnato dal racconto di diversi professionisti del settore che dialogheranno con i giovani sulle loro scelte e sui loro percorsi di vita, studio e lavoro. Gli istituti scolastici che partecipano all’evento possono abbinare la partecipazione al laboratorio Ars Navigandi in programma al Trieste Convention Center (Porto Vecchio di Trieste) nella giornata del 5/10 nei turni disponibili: dalle 8.30 alle 11.00 o dalle 14.00 alle 16.30.

Data:
mercoledì 5 Ottobre 2022