Evento collaterale mostra Festival Fotografia Zeropixel 2021- CORPO/BODY. Il mestiere del fotoreporter ieri, oggi e…domani? con Francesco Cito in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del FVG

mercoledì 17 Novembre 2021 @ 17:00

Dagli anni ’70 al 2000 Francesco Cito ha documentato i fronti di guerra in Palestina, Cisgiordania, Afghanistan, Arabia Saudita, Kuwait, Albania e Russia. Dell’Italia i tabloid gli pubblicheranno i fotoreportage sulla camorra, sui matrimoni dei mafiosi, sul contrabbando di sigarette, sulla mattanza, sul Palio di Siena e sulla Sardegna fuori dagli itinerari turistici, quella vera, lontana da Costa Smeralda. Per il suo lavoro Cito ha ricevuto per due anni consecutivi il World Press Photo oltre a altri prestigiosi premi. Francesco Cito terrà una lezione/incontro dove parlerà del mestiere del fotoreporter e mostrerà immagini divenute icone. Illustrerà il rapporto con le redazioni delle testate nazionali ed internazionali e la trasformazione del lavoro del fotoreporter dall’era analogica a quella digitale.

mercoledì 17 Novembre 2021
www.fotografiazeropixel.it