Se.No – Una storia vera di cura e rinascita

sabato 12 Novembre 2022 @ 17:00

Roberta scopre di avere un tumore al seno e la sua vita viene profondamente trasformata nel male, ma sorprendentemente anche nel bene. Il suo esempio diventa l’emblema di tutto quello che si può imparare affrontando situazioni particolarmente difficili. Se.No esplora, sia sotto l’aspetto umano che quello medico e scientifico, le conseguenze del tumore mammario, prestando attenzione anche alla descrizione delle procedure diagnostiche e di cura. Lo spettacolo è frutto di un lungo lavoro di inchiesta, letture, interviste, incontri, dialoghi e confessioni con pazienti, famiglie, medici e ricercatori. I contenuti scientifici sono stati supervisionati e validati dalla dott.ssa Antonella Ferro, responsabile del centro di senologia “Breast Unit” della APSS di Trento. La storia di Roberta racconta e unisce queste esperienze. Lo spettacolo, prodotto da Arditodesìo, di Andrea Brunello, è realizzato con la supervisione della dott.ssa Antonella Ferro e interpretato dall’attrice triestina Giulia Toniutti. La serata di beneficenza è dedidata a una raccolta fondi per la Breast Unit di Trieste. È possibile riservare dei posti effettuando la preadesione online diretttamente sul sito legatumoritrieste.it. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

sabato 12 Novembre 2022
www.legatumoritrieste.it/news/spettacolo-se-no-12-novembre/

LILT Lega Italiana per la Lotta ocntro i Tumori Ass. Provinciale di Trieste ODV – Comune di Trieste
legatumoritrieste@gmail.com