Vivaldi, un concerto a Trieste per Carlo VI

venerdì 13 Gennaio 2023 @ 20:30

a pagamento

Rievocazione storica in costume in forma di commedia dell’ incontro tra Vivaldi e l’imperatore di Austria e Ungheria Carlo VI avvenuto tra il 9 e il 12 settembre 1728 a Trieste, dove Carlo VI si recò per controllare lo sviluppo del Punto Franco da lui istituito nel 1719. Vivaldi, chiesta e ottenuta udienza, si presentò all’ imperatore portando e suonando una musica composta espressamente per lui, sperando così di esser nominato Musicista di Corte, ma ottenne solo qualche riconoscimento. Il concerto, suonato in prima assoluta a Trieste in quell’incontro, viene riproposto in questa occasione, quasi una seconda “prima assoluta”. Prevendite presso Ticket Point Trieste di Corso Italia 6/c, tel. 040 3498276. La sera dello spettacolo sarà attiva la biglietteria in Sala Luttazzi, salvo disponibilità posti.

venerdì 13 Gennaio 2023
a pagamento
biglietteria.ticketpoint-trieste.it/dettaglio-spettacolo.php?negozio_spettacolo_id=515

Associazione DonaREmuSIca